categoria azienda Edil PM di Priolo Massimiliano
logo Edil PM di Priolo Massimiliano
Edil PM di Priolo Massimiliano
Forniture d’arredo per interni
Forniture d’arredo per interni


Pavimentazioni e  RIVESTIMENTI






Edil PM, al fianco della rivendita di articoli per l’arredo del bagno, si occupa anche della fornitura di rivestimenti e pavimentazioni per tutti gli ambienti.


Edil PM dispone di pavimenti e rivestimenti di prima qualità e di diversi materiali, perfetti per adattarsi agli stili ed alle tendenze di tutti i clienti.




In particolare, Edil PM rivende pavimenti in marmo e parquet, rispettivamente il sinonimo dell’eleganza senza tempo e della modernità, e rivestimenti in marmo, ceramica, pietra e molto altro ancora.


Riapre oggi alle ore 14:30
Visualizza Orari
lunedì
09:00
12:30
-
14:30
19:30
martedì
09:00
12:30
-
14:30
19:30
mercoledì
09:00
12:30
-
14:30
19:30
giovedì
09:00
12:30
-
14:30
19:30
venerdì
09:00
12:30
-
14:30
19:30
sabato
09:00
12:30
-
14:30
19:30

Pavimentazione

IL MARMO


Impiegato sin dall’antichità per il pregio estetico e la resistenza, il marmo nasce come roccia calcarea che, nel sottosuolo, subisce una serie di trasformazioni che interessano la sua composizione chimico-fisica.


Dal punto di vista prettamente tecnico, quindi, la proprietà più rilevante del marmo è la resistenza alla flessione ed agli urti, ragione per cui viene spesso utilizzato per i pavimenti.



Un’ulteriore caratteristica di questo prezioso materiale è il basso indice di rifrazione, che consente alla luce di penetrare al di sotto della superficie prima di essere riflessa, conferendo al marmo una luminosità speciale.


Le lastre di marmo, composte di materiale poroso, vengono impiegate come finitura, ad esempio nel rivestimento delle pavimentazioni e nelle pareti.












La pavimentazione

IN MARMO


Una delle principali caratteristiche del marmo, se non la principale, è la sua estrema resistenza agli urti ed alla flessione.


Per questa ragione, unita all’indubbio valore estetico, il marmo trova larghissimo impiego nelle pavimentazioni d’interni, in particolare dei bagni.


Esteticamente, il marmo è un materiale traslucido, in quanto i cristalli di cui è composto consentono alla luce di penetrare all’interno creando il cosiddetto “effetto waxy”.




I pavimenti in marmo per interni, dunque, rendono l’ambiente fresco e raffinato e non necessitano di una particolare manutenzione, tanto che il marmo viene definito un materiale eterno.


Impiegare il marmo nel proprio bagno, in un lavabo di design o nei pavimenti, contribuisce a dare vita ad una vera e propria opera d’arte, che si sposa perfettamente con lo stile dell’ambiente nel quale si inserisce.


Figura illustrativa Edil PM di Priolo Massimiliano

Pavimentazione

IL PARQUET



Il parquet, o palchetto, è una pavimentazione composta di legno massiccio, di spessore dai 10 mm ai 22 mm, o ricavata dall’assemblaggio di singoli elementi con uno spessore minimo pari a 2,5 mm.


Esso può essere posato a terra incollato, tramite colle viniliche, galleggiante oppure inchiodato su un fondo nel quale siano state precedentemente immesse delle liste di legno a coda di rondine.





In quanto materiale sempre vivo, il parquet risente molto degli sbalzi di umidità dell’estate e dell’inverno: quando c’è poca umidità, infatti, le tavole tendono a restringersi, mentre si impregnano e si allargano in condizioni di umidità eccessiva.


In Italia, il parquet rappresenta una delle soluzioni di pavimentazione più largamente impiegate, disponibili in numerosissime varianti di dimensione, forma e colore.












LA CERATURA

del parquet



Quando il parquet perde la sua lucentezza naturale, è possibile ricorrere ad una specifica tecnica di manutenzione che prende il nome di ceratura.


Qualsiasi pavimento, anche non in parquet, ha bisogno di essere protetto il più possibile dalle macchie e dalle gocce cadute accidentalmente e la cera è indubbiamente la soluzione più indicata a tal fine.


Le cere disponibili in commercio, generalmente, sono di colore bianco o giallo e si distinguono in sintetiche e naturali, con o senza trementina. La scelta, è chiaro, va effettuata sulla base del proprio parquet e deve vertere nella direzione del risultato che si vuole ottenere.


Il trattamento di ceratura va eseguito a più mani, intervallando l’azione su più strati ed attendendo l’essicazione di questi prima di procedere con la lucidatura.


Figura illustrativa Edil PM di Priolo Massimiliano

Scegliere

IL RIVESTIMENTO


Scegliere il rivestimento del bagno è un momento importante, poiché da esso dipenderà lo stile ed il carattere di questo ambiente.


Il rivestimento della zona bagno è tanto importante quanto la scelta del pavimento del salotto o del colore delle pareti in camera da letto, quindi è bene dedicarci il giusto tempo e valutare tutte le proposte disponibili.




    Uno dei più classici e utilizzati è senza dubbio la piastrella, che oltre alla semplicità visiva e di pulizia, offre anche un’estesa gamma di selezione tra forma, colore, dimensioni e materiale.


    Vi è poi il legno naturale o artificiale, dall’anima sempreverde, che non può fare a meno di conferire quel senso di natura e tranquillità ai vostri ambienti.

    La pietra naturale è affascinante, elegante ed intramontabile, forse il rivestimento più adatto per il bagno, sia per l’impermeabilità che per l’innegabile impatto visivo.


    La carta da parati è una soluzione semplice ma efficace, disponibile anch’essa in un ampio numero di forme e colori, adatte ad ogni tendenza e desiderio stilistico.

    Le lastre in ceramica sono un componente altrettanto di valore, moderne ma al tempo stesso confortevoli, rimanendo una delle soluzioni più personalizzabili di quelle esistenti.


    La scelta del mosaico, infine, più osata ma altrettanto efficace, è una scelta di classe che porta ad un design ricercato ed elegante, che regala all’ambiente una patina di antichità, ricercatezza e geometria.




Scegliete il vostro stile e portatelo nel bagno,

nei suoi pavimenti e nei suoi dettagli, e fate di questo ambiente

la più chiara espressione delle vostre aspirazioni.





SS Alessandria, 134-136
15011 - Acqui Terme - Alessandria
Contatta
Edil PM di Priolo Massimiliano
informativa
WhatsApp Chat Chatta con WhatsApp